Le nuove forme di disagio tra mitologie del progresso e immaginari catastrofici: implicazioni pedagogiche
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.1974-4935/4111Parole chiave:
Catastrophes, Development, Education, UneaseAbstract
The main aim of this paper is to make some remarks on the educational implications of new forms of unease from a theoretical perspective. I explore new forms of unease related to collective imagination. I focus especially on myths of development and catastrophic imaginaries related to social and environmental crises.
Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2013 Alessandro Ferrante
Questa rivista è rilasciata sotto una licenza Creative Commons Attribuzione-Non Commerciale 3.0 Unported.
Una volta accettata la proposta di saggio, gli autori devono inviare alla Redazione la liberatoria compilata e firmata che possono trovare a questo indirizzo http://www.sba.unibo.it/it/almadl/servizi-almadl/pubblicare-riviste-scientifiche-di-qualita, cliccando su Richiesta di autorizzazione e liberatoria per la pubblicazione di contributi singoli in opere collettive e scaricando il file apposito.